Young Hadassah Italy
Picture
Save the Date Young Hadassah International's Weekend in Mexico City 25-27 March, 2011

Un ponte di Solidarieta' - AFRICART

     YOUNG HADASSAH INTERNATIONAL       in collaborazione con 
                 TERRA PATRIA ONLUS


Vi invita
alla  mostra di arte contemporanea AFRICART a cui partecipano artisti da tutto il mondo (Italia, Israele, Iran, Australia, Spagna ect...)
Tutto il ricavato della vendita delle opere (donate dagli artisti) andrà a finanziare progetti umanitari (in un villaggio del Burkina Faso, stato dell'Africa Sub-Saheliana) e cure/ricerche mediche (in Rwanda ed Etiopia).

 
Galleria FYR in via Dell'Acqua 15r, FirenzeSabato il 28 Aprile e Domenica il 29 Aprile dalle ore 21:00 Organizzazione: Nehama Grenimann 
[email protected]

Hadassah international  e’ un'organizzazione umanitaria con membri presenti in tutto il mondo i cui scopi sono:
sostenere la Hadassah Medical Organization di Gerusalemme perché rimanga un centro medico di eccellenza per terapie mediche per l'insegnamento della medicina e per la ricerca scientifica.
costruire ponti tra le nazioni attraverso la medicina
 
Hadassah International Medical Relief Association è stata fondata nel 1983 per creare un networkdi volontari di ogni fede e religione secondo principi per cui il progresso e la cooperazione nella medicina trascendono politica, religione e confini nazionali allo scopo di raccogliere fondi per sostenere la Hadassah Medical Organization.

Young Hadassah International nasce come sezione giovanile di Hadassah International col fine ancora una volta di raccogliere fondi ed inoltre per promuovere scambi con la HMO per l'educazione di operatori nel settore sanitario presso centri d'eccellenza.
Oggi i membri di Young Hadassah International sono presenti in moltissimi paesi ed i progetti sono numerosi, specialmente in africa.


Terrapatria-ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) nasce nel 1994 da un'idea di Pierangelo Destefanis con lo scopo di promuovere, organizzare e realizzare forme di aiuto e solidarietà sociale dirette al miglioramento della vita degli esseri umani indipendentemente da razza, nazionalità, fede religiosa o politica a cui essi appartengano.

Terrapatria in questi primi dieci anni ha perseguito numerose iniziative, partendo dai Campi dei Profughi in Burundi, a Mugombwa in Rwanda dopo il genocidio, Oualia in Mali, Zinder in Niger, ed ultimamente in Burkina Faso a Bobo Dioulasso; senza dimenticare piccoli ma significativi interventi in Montenegro e in Ghana; è in fase di avviamento uno studio per intervenire in Iraq quando sarà possibile.
In concreto Terrapatria ha realizzato progetti di scolarizzazione, microcredito, piccoli allevamenti, borse di studio, aiuto ai disabili, sostegno alle ostetriche tradizionali alle donne, alle attività sociali, artistiche e sportive di decine di bambini, costruzione di pozzi , piccole scuole di villaggio, forni per il pane, campi di lavoro e vacanze solidali per studenti europei.

Terra Patria www.terrapatria.org
Young Hadassah International www.younghadassah.org